Tether Tops $13 miliardi di dollari a Flip Bitcoin per il valore di trasferimento Top-Spot

Tether (USDT) ha superato Bitcoin per il più alto valore di transazione settimanale

Lo stablecoin più popolare al mondo, Tether (USDT), è stato portato a nuovi livelli dall’esplosione delle transazioni e dello scambio di gettoni.

Secondo un recente rapporto della „State of the Network“ Coin Metrics, il valore di trasferimento medio settimanale rettificato di Tether ha finalmente ribaltato quello di Bitcoin.

Tale valore ha raggiunto oltre 3,55 miliardi di dollari al giorno al 20 agosto, che è circa il 20% in più rispetto al Bitcoin Trader, con 2,94 miliardi di dollari.

Le ricerche hanno attribuito ad applicazioni DeFi come Uniswap e Curve per l’impennata nell’utilizzo di USDT, aggiungendo:

„Questa è una grande pietra miliare per gli stablecoin, dato che Tether continua a prendere sempre più quote di mercato dei trasferimenti a catena“.

L’economista John Paul Koning ha commentato che anche il valore medio giornaliero dei trasferimenti di PayPal è inferiore a quello di Tether secondo il suo rapporto Q2.

Ha anche citato un recente rapporto di Chainalysis e ha suggerito che potrebbe esserci un aumento della fuga di capitali dalla Cina, visto che nell’ultimo anno oltre 50 miliardi di dollari in valuta criptata hanno viaggiato dall’Asia orientale verso indirizzi in altre regioni.

Tether è di gran lunga la moneta stabile più popolare in Asia orientale, rappresentando il 93% del valore di tutte le monete stabili trasferite dagli indirizzi della regione. Circa 18 miliardi di dollari dei 50 miliardi di dollari sono stati trasferiti utilizzando Tether. Chainalysis ha però sfatato la teoria della fuga di capitali, affermando;

È altamente improbabile che tutto questo sia una fuga di capitali. Gran parte di essa è probabilmente legata all’attività mineraria, poiché abbiamo sentito dire che i minatori con sede in Cina o le loro controparti spesso convertono le monete appena coniate in Tether prima di inviarle a borse più grandi che servono più regioni.

Recenti rapporti Tether affermano che l’offerta totale di USDT è ora superiore a 13 miliardi di dollari

Secondo il rapporto Tether Transparency, l’offerta totale supera ora i 13 miliardi di dollari, anche se i siti web di analisi criptata come CoinMarketCap riportano ancora un totale di 10 miliardi di dollari.

Coin Metrics ha anche notato la pietra miliare e la rapida crescita di Tether. L’offerta di USDT era inferiore a 10 miliardi di dollari il 1° giugno e inferiore a 5 miliardi di dollari il 1° marzo 2020. Solo quest’anno, l’offerta USDT è cresciuta del 225% in quanto lo stablecoin continua ad essere integrato in più reti.

Secondo la ETH Gas Station, Tether è la seconda fonte di tariffe di rete dell’Ethereum, con un consumo di gas di 8,6 milioni di dollari negli ultimi trenta giorni. Ciò l’ha spinta a cercare alternative più rapide e meno costose, come la rete OMG Layer 2. I ricercatori hanno notato che, di conseguenza, gli indirizzi attivi quotidiani di OMG hanno già raggiunto i loro livelli più alti dall’agosto 2018.

Tether ha dichiarato che l’incertezza potrebbe spingere le persone a cercare metodi di pagamento migliori;

In questi tempi incerti e difficili, l’utilità, la sicurezza e la fattibilità delle valute digitali sono venute alla ribalta. Le persone sono alla ricerca di alternative ai sistemi bancari e di pagamento antiquati.

La tendenza è destinata a continuare, dato che i mercati DeFi fanno regolarmente nuove pietre miliari, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima che l’offerta di USDT raggiunga i 20 miliardi di dollari.